Fattoria Lungargine
 
Home
Novità
  -  Gli Australian Shepherd
  -  I Welsh Corgi Pembroke
  -  Le Pecore
  -  I Cavalli
   - I Bovini
  -  Gli Animali da cortile
   -  In vendita
  -  Bed & Breakfast
  -  Fattoria Didattica
  -  Spaccio
  -  Cani
  -  Animali
Contatti

I nostri Australian Shepherd  

In fattoria alleviamo "Australian Shepherd", una razza statunitense molto versatile. I pastori australiani sono cani agili e compagni meravigliosi di tutta la famiglia. Se venite a trovarci conoscerete FLAME (un maschio red merle), DEBBY (femmina tri black da poco arrivata dalla Francia) e KATE (femmina blue merle, figlia di Debby e Flame), TINA e PRINCI. Ginger e Flame, i capostipiti dei nostro allevamento, sono stati importati direttamente dagli Stati Uniti e sono di ottima genealogia.  Flame è registrato all' ASCA (Australian Shepherd Club of America), AKC (American Kennel Club) e LOI (libro di origine italiano). Flame ha partecipato a mostre nazionali e internazionali con risultati eccellenti. Il 28 gennaio 2007 all'expo di Milano ha conseguito il titolo di Campione Italiano di bellezza. Ora si sta godendo un meritato riposo mentre stanno ottenendo ottimi risultati sia Debby che Kate. (cliccando sui nomi puoi vedere le schede dei cani)


Tutti i nostri cani vivono in compagnia di bambini e molti altri animali, tra cui cavalli, galline, gatti (FOTO). 
La loro caratteristica è senza ombra di dubbio l'esuberanza e un'incredibile vitalità, qualità fantastiche per chi ama un compagno di corse e passeggiate anche molto lunghe, ma che necessita di quotidiano esercizio perchè non si trasformi in atteggiamenti negativi (scavare, rosicchiare oggetti, scappare).  
Se tenuto mentalmente a fisicamente attivo, il pastore australiano risponde molto bene al suo padrone. Per questo i nostri cani vanno regolarmente in passeggiata,  seguono classi di obbedienza e si cimentano in varie discipline: rally-obedience, moibility...

      

Alcune Informazioni di carattere generale

Nonostante il suo nome, il Pastore Australiano nasce e si forma completamente negli Stati Uniti come cane da lavoro nei ranch. La corporatura è quindi ben bilanciata e adatta al lavoro. È di taglia media con una colorazione che offre una grande varietà. Quattro sono infatti i colori di base accettati: black (nero), blue merle (grigio macchiato nero), red (rosso ramato) e red merle ( grigio macchiato rosso), con variabili inserimenti di bianco e di marrone chiaro sulla testa, sulle zampe e con la possibilità di avere un collare bianco che puo' allungarsi anche fino al torace. Il pelo ha una lunghezza media e non necessita di particolari cure. La coda è tronca nello standard. Gli occhi possono essere marroni, ambra e blu.

Cucciolate

Previste a primavera 2015

    
 

I nostri cuccioli vengono socializzati sin da piccoli ad interagire con altri animali e bambini e sono di buona indole. Se interessati, contattateci direttamente per prenotare un cucciolo o per organizzare una monta.

                                                                                                                                                                                                                   

Potete vedere foto delle cucciolate precedenti e foto dei genitori nella zona del sito riservato alle foto dei nostri cani (FOTO).    

In memoria

Sarà sempre con noi  MOLLY, capostipite dei nostri Australian che ci ha lasciato.

 Anche la nostra cara GINGER ci ha lascato.... saranno sempre con noi il suo modo di sorridere e le sue zampe elegantemente incrociate.



Un saluto a Buggy, cane dal grande cuore .... il vero cane della nostra fattoria 


 

Top

Home  |  Cani  |  Pecore  |  Altri Animali  |  Bed and Breakfast  |  Fattoria Didattica  |  Spaccio  |  Contatti

 

  Website Designed by Scott Goode
  www.techeducator.com
 

  Disegni by Francesca Da Sacco
 

 

© Copyright 2005 Fattoria Lungargine.