Fattoria Lungargine
Home
Novità
  -  Gli Australian Shepherd
  -  I Welsh Corgi Pembroke
  -  Le Pecore
  -  I Cavalli
   - I Bovini
  -  Gli Animali da cortile
   -  In vendita
  -  Bed & Breakfast
  -  Fattoria Didattica
  -  Spaccio
  -  Cani
  -  Animali
Contatti

Le Galline

                                                                            

Selezioniamo in purezza Wyandotte bianca, nera, blu e mantello reticolato argentato (Silver laced). Tra le bantam abbiamo Wyandotte nane. Mascotte del nostro pollaio sono un bel gruppo di galline bantam Calzate millefiori.

Alleviamo anche un bel grubbo di Orpington oro orlo nero e alcune razze nane come la  Cocincina nana bianca, oro orlo nero.

A richiesta siamo in grado di offrirvi polli e pollastre dell'anno, ma anche se c'è la possibilità animali adulti. Inoltre vi offriamo progetti costruttivi dei nostri pollai, o kit premontati da assemblare a domicilio.

Il pollo Wyandotte
Il luogo di origine di questo pollo pare sia lo stato di New York, USA, dove un parroco selezionò il primo animale ben definito, riconosciuto nel 1883, con la colorazione a mantello argentato reticolato a orlo nero. E’ un pollo medio pesante dalla forma armoniosa ed arrotondata, la cresta a forma di rosa, i tarsi delle gambe gialli. Il piumaggio è molto vario con differenti colori, la coda nella gallina come nel gallo è corta  a forma di palloncino.
E’ un’ ottima depositrice di uova dalla bella forma color crema scuro.
I colori più comuni sono: Argentato orlato nero, Nero, Bianco, Blu orlato, Fulva, Perniciata, Oro orlata.
Esiste anche come pollo BANTAM.

 

  

Il pollo Orpington

Questa razza è di origine inglese ed èconoscuita in tutto il mondo. E' stata creata nel 1886 da William Cook e prende il nome dall'omonima città del Kent in cui è nata. È un pollo di corporatura molto grossa e pesante, dotato di un piumaggio ricco e soffice, presente in molte varietà di colore. È un animale molto docile e tranquillo

   

Il pollo Cocicina nana

Questo pollo è originario di Pechino. E' stato creato all'inizio dell'800, importata e accuratamente selezionata dagli Inglesi. Nel suo aspetto ricorda la Cocincina, con la quale condivide però soltanto il nome. E' una razza docile e ben adattabile ai vari ambienti. Ha una cresta semplice dentellata, orecchioni rossi e bargigli lunghi e arrotondati nel maschio. Possiede una coda corta, abbondante e delle zampe corte con cosce e tarsi impiumati. E' un'ottima ovaiola.

   

I Conigli


Selezioniamo in purezza la razza Giarra Bianca e la razza Ermellino Polacco occhi blu. A richiesta siamo in grado di offrirvi soggetti dell'anno o soggeti già adulti iscritti all'ANCI e tutti vacinati.


Il coniglio Giarra bianca

Questo coniglio, selezionato all'inizio del Novecento, deriva da soggetti di colore anomalo nati da Cincillà a causa di precedenti incroci con Focati neri. Coniglio simpatico e vispo, è poco diffuso anche negli allevamenti amatoriali. Ha una struttura corporea massiccia, cilindrica con petto largo e linea del dorso dolcemente curvata. Macchie caratteristiche sono: l'orlatura bianca alle narici, occhi e mascelle; macchiolina bianca alla radice delle orecchie; triangolo bianco o bianco-argento sulla nuca; bianche le dita delle zampe anteriori e la parte interna dei quattro arti. La tipica colorazione, dalla quale deriva anche il nome della razza, è conferita da peli di giarra coronati di bianco. Questi non debbono però essere in numero eccessivo e tali da creare una colorazione tendente all'argentato.
Lo Standard italiano ammette le varietà nera, blu e bruna.

Il coniglio Ermellino Polacco occhi blu

Questo coniglio fu creato in Inghilterra intorno al 1880 con il nome Polacco, è stata la prima razza nana ad essere selezionata partendo da soggetti di razza Olandese nati con il mantello bianco. La selezione fu poi perfezionata in Germania, dove la razza venne denominata Ermellino.
Il corpo è raccolto, corto e arrotondato, egualmente largo davanti e dietro. Molto caratteristica è la postura, con gli arti anteriori diritti e la schiena inarcata, simile a quella della razza Lepre. Le orecchie sono corte e dritte, fini e pelose, con una lunghezza ideale di 5,5 cm. La testa è arrotondata e gli occhi sono grandi.
In Italia sono ammessi bianchi con occhi blu e bianchi con occhi rubino (albini). 
La mole molto ridotta e l'insieme armonico e grazioso, lo rendono un apprezzato animale da compagnia.






 

Top

Home  |  Cani  |  Pecore  |  Altri Animali  |  Bed and Breakfast  |  Fattoria Didattica  |  Spaccio  |  Contatti

 

  Website Designed by Scott Goode
  www.techeducator.com
 

  Disegni by Francesca Da Sacco
 

 

© Copyright 2005 Fattoria Lungargine.