Fattoria Lungargine
 
Home
Novità
  -  Gli Australian Shepherd
  -  I Welsh Corgi Pembroke
  -  Le Pecore
  -  I Cavalli
   - I Bovini
  -  Gli Animali da cortile
   -  In vendita
  -  Bed & Breakfast
  -  Fattoria Didattica
  -  Spaccio
  -  Cani
  -  Animali
Contatti

Le Pecore Suffolk

 Siamo i più importanti allevatori italiani di pecore Suffolk. Tutti I nostri animali sono in selezione e dispongono di pedigree. Siamo gli unici allevatori di ovini suffolk riconosciuti nello stud book inglese con il suffisso "Riverbank Flock".

Vendiamo agnelli in selezione di differenti linee genetiche provenienti dai nostri montoni o da montoni britannici di cui abbiamo sempre la disponibilità di seme o di embrioni. Il sistema di allevamento prevede la stabulazione libera al pascolo per tutti gli animali con eccezione delle madri al momento del parto e per i successivi trenta giorni. I nostri agnelli raggiungono facilmente il peso di 55-60 chili per I maschi e 45-50 per le femmine ai 120 giorni di età.

I nostri agnelli sono garantiti come riproduttori altamente selezionati, per cui rispettano tutte le migliori caratteristiche della razza Suffolk. La razza Suffolk, oggi l'ovino più presente al mondo, è un animale selezionato per la produzione di carne che anche dal punto di vista alimentare risulta gustosa e priva di sapore tipico della carne ovina. Per il suo rapido accrescimento, per la capacità di sviluppare muscolatura nei punti ove i tagli sono più apprezzati dal punto di vista alimentare, per la sua prolificità, per la sua rusticità e per il suo grande adattamento a diverse condizioni di allevamento, la razza Suffolk è oggi considerata la miglior razza da carne. Per queste caratteristiche il maschio Suffolk è altamente considerato per produrre "l'incrocio industriale", accoppiandolo con femmine di razze più leggere e prettamente produttrici a duplice attitudine, latte e carne. Nel nostro ambiente, per la esperienza che la Fattoria Lungargine ha acquisito, gli animali selezionati si sono facilmente adattatati al differente clima delle Alpi, della Pianura Padana, degli Appennini, fino al Sud Italia, alcuni animali sono stati mandati anche in Sardegna con ottimi risultati di adattabilità.

Alcune informazioni di carattere generale

La pecora suffolk è l’ ovino più numeroso e presente al mondo. Deriva dall’ incrocio di due antiche razze inglesi uno a muso nero ed uno a muso bianco.  Negli anni è stata selezionata con le caratteristiche attuali che ne fanno la migliore razza per la produzione della carne.  La lana che produce è soffice e da filato per la produzione dei tipici capi britannici caldi e forti.  Gli agnelli quando nascono sono pesanti e completamente neri, con il tempo, nell’ arco di due tre mesi assumono la tipica colorazione bianca e nera.  Gli arieti, che naturalmente non possiedono corna, possono arrivare a 150 chilogrammi, mentre le femmine possono facilmente avvicinarsi ai 90 chilogrammi.  La pecora Suffolk produce una prelibatissima carne con poco grasso.

 

 

La mole molto ridotta e l'insieme armonico e grazioso, lo rendono un apprezzato animale da compagnia. Secondo alcuni, per il carattere molto vivace, è poco adatto ai bambini.

  
   

Per ulteriori informazioni, contattateci direttamente per telefono o via email.The best in italy!!!!!!

Le Pecore Texel

Tutti I nostri animali sono in selezione, sono stati importati dal Regno Unito e dispongono di pedigree inglese. Vendiamo agnelli in selezione di differenti linee genetiche provenienti dai nostri montoni o da montoni britannici di cui abbiamo sempre la disponibilità di seme o di embrioni. Il sistema di allevamento prevede la stabulazione libera al pascolo per tutti gli animali con eccezione delle madri al momento del parto e per i successivi trenta giorni. Il maschio Texel è ideale per produrre agnelli da carne incrociandolo con altre razze più leggere e prettamente produttrici a duplice attitudine, latte e carne.
E' una razza olandese originaria dell'isola di Texel (oggi molto rinomata per la produzione di bulbi) selezionata nel XIX secolo.Rispetto al vecchio tipo genetico, molto simile alla Frisona Tedesca, la Texel moderna è una razza da carne, con mole notevole e masse muscolari ben distribuite, senza troppo grasso.Il risultato è stato ottenuto grazie all'apporto di sangue  Lincoln e di Leicester effettuato agli inizi del XX secolo. Lo scopo del miglioramento era quello di ottenere una razza da carne con rapido accrescimento e carne dal basso contenuto di grasso. E' allevata anche in altri Stati quali il Regno Unito, l'Australia, gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda.

.     

        

  

Top

Home  |  Cani  |  Pecore  |  Altri Animali  |  Bed and Breakfast  |  Fattoria Didattica  |  Spaccio  |  Contatti

 

  Website Designed by Scott Goode
  www.techeducator.com
 

  Disegni by Francesca Da Sacco
 

 

© Copyright 2005 Fattoria Lungargine.