Fattoria Lungargine
 
Home
Novità
  -  Gli Australian Shepherd
  -  I Welsh Corgi Pembroke
  -  Le Pecore
  -  I Cavalli
   - I Bovini
  -  Gli Animali da cortile
   -  In vendita
  -  Bed & Breakfast
  -  Fattoria Didattica
  -  Spaccio
  -  Cani
  -  Animali
Contatti

I nostri Welsh Corgi Pembroke

Insieme agli Aussie in fattoria abbiamo anche i Corgi: OSCAR, BRENDA, MIRO e TABI. Questi piccoli cani dalle zampe corte hanno un carattere forte e deciso e non si spaventano di fronte a niente. Stanno sicuramente al passo con i pastori Australiani e ci accompagnano senza problemi nelle nostre passeggiate in montagna.  (cliccando sui nomi puoi vedere la scheda dei cani)
                                                                                                  

Alcune informazioni di carattere generale

Il Welsh Corgi Pembroke è un vivace, allegro, curioso ed intelligente piccolo cane con una vigorosa costituzione e una caratteristica espressione da volpe. Gli arti sono piuttosto corti e la coda può essere presente o no. L'aggettivo piccolo va comunque riferito solo alla taglia, poichè il carattere è quello di un cane grande, di un cane da lavoro. Le sue dimensioni ne fanno un compagno ideale che occupa poco spazio in casa e si adatta facilmente sia alla vita di città che alla vita di campagna. Non necessita di attivita fisica particolarmente intensa anche se è molto difficile stancarlo. Il suo pelo corto richiede poche cure e rappresenta un'ottima protezione contro il freddo  e l'umido, dotato com'è di un fitto sottopelo.

La sua origine è quella di un cane da lavoro: viene utilizzato come pastore per le mucche, famoso per la sua particolare caratteristica di mordere i garretti dei bovini e subito dopo appiattirsi al suolo per evitarne il calcio; ma è anche un ottimo cacciatore di topi e conigli e resta per natura un ottimo cane da guardia.

Il Corgi , nonostante le sue doti e le sue capacità non comuni, sarebbe rimasto un cane da fattoria se il suo destino non avesse previsto l'incontro con la futura regina Elisabetta allora bambina. Quel piccolo cane divenne infatti il capostipite dell'allevamento della famigli reale  e da allora i Corgi sono divenuti per definizione i "cani della regina".


   

Top

Home  |  Cani  |  Pecore  |  Altri Animali  |  Bed and Breakfast  |  Fattoria Didattica  |  Spaccio  |  Contatti

 

  Website Designed by Scott Goode
  www.techeducator.com
 

  Disegni by Francesca Da Sacco
 

 

© Copyright 2005 Fattoria Lungargine.